I gemelli pur essendo accessori molto piccoli e quasi invisibili contribuiscono a dare un tocco di stile e completano l’immagine della persona. Infatti indossare i gemelli giusti al momento giusto può valorizzare il fascino dell’outfit ma potrebbero anche rovinarlo se indossati nel modo sbagliato.

Molti indossano i gemelli solo per le grandi occasioni come i matrimoni ma un vero uomo di classe li indossa anche in altre occasioni come cene o serate di gala.

La cosa più importante da sapere è che prima di scegliere i gemelli bisogna scegliere la camicia giusta perché non in tutte le camicie è possibile mettere i gemelli. I polsini giusti sono quelli alla francese cioè doppi che permettono al gemello di inserirsi all’interno delle asole.

Detto questo, è necessario sapere che come per le camicie anche i gemelli si possono distinguere in base al materiale, all’estetica e al meccanismo di chiusura. Scendiamo nel dettaglio per capire meglio e scegliere con facilità il gemello giusto.

Gemelli con chiusura a coda di balena. Il nome “a coda di balena” deriva dalla chiusura che ne ricorda la forma e permette di bloccare i gemelli alle asole della camicia. E’ sicuramente una delle tipologie più diffuse.

Gemelli a chiusura basculante. Si differenziano dai precedenti per la forma della clip che ricorda quella di un siluto. Sono i più usati perchè pratici e semplici da utilizzare. E’ sufficiente infirlare la clip dentro l’asole e poi giralra nel senso opposto.

Gemelli a catena. Questi sono caratterizzati dalla presenza di una catenella che unisce le due facce del gemello. Si indossano in occasioni speciali e sono molto eleganti.

Gemelli con nodi in seta. Questo è il modello che più si adatta ad un look casual. Possono essere di diversi colori da abbinare ad un outfit dinamico e stravagante.

Accanto a tutti questi modelli la nostra proposta sono i gemelli personalizzati! Un accessorio particolare e molto personale che solo un vero gentleman può indossare. E’ infatti possibile incidere le proprie iniziali sui gemelli per non passare inosservati e per dare un tocco di vero stile al tuo abito.

Contattaci per scoprire la nostra collezione di Gemelli!