E’ iniziato il periodo delle cerimonie per eccellenza. La camicia su misura è il dettaglio che fa la differenza. Scegliere di indossare un prodotto su misura ti farà apparire elegante e preciso come non mai!

In questo articolo ti aiuteremo a costruire la camicia perfetta per la tua cerimonia.

Iniziamo subito dal tessuto. Il nostro consiglio per non sbagliare mai è scegliere un tessuto classico liscio che puoi abbinare con qualsiasi giacca senza correre il rischio di apparire troppo “carico”. Se sei un amante della tradizione, però, puoi optare per un tessuto dobby caratterizzato da motivi geometrici che renderanno il tuo stile elegante al punto giusto. Se scegli un tesusto lavorato ricordati di indossare una giacca semplice in tinta unita.

Passando ai dettagli della camicia il più importante è il colletto. Se sei uno sposo e hai deciso di indossare il farlallino sarai obbligato a scegliere un colletto da smocking altrimenti se vorrai indossare una cravatta puoi scegliere un colletto francese o anche italiano se ami uno stile ancora più semplice.

Per il polsino, invece, in ogni caso ti consigliamo di indossare i gemelli e fare un polsino apposito. Le cerimonie richiedono eleganza e il gemello è d’obbligo! Se sei un invitato e non vuoi essere troppo elegante puoi scegliere anche un polsino classico con bottoni.

Un altro piccolo dettaglio ma di notevole importanza è il davanti della camicia. Se hai scelto un collo smocking e un polso gemelli l’elegana richiede una camicia con abbottonatura coperta in modo da non vedere i bottoni. Infine scegli sempre di ricamare le tue cifre per un tocco di raffinatezza. Se quel giorno indosserai un gilet ricordati di mettere le iniziali sul polsino altrimenti non si vedranno.

Se sei un vero intenditore puoi richiedere anche la cucitura fatta a mano per un prodotto davvero esclusivo.

Ora puoi comporre la tua camicia da cerimonia direttamente nel nostro configuratore online!