Gli ombrelli Talarico rappresentano un accessorio indispensabile per chi cerca l’esclusività ma anche eleganza, praticità e raffinatezza da abbinare a tutti i tipi di outfit.

Dietro questo prodotto non c’è solo la qualità della materia ma anche la lunga tradizione della famiglia napoletana che da cinque generazioni porta avanti il lavoro della storica bottega con maestria e professionalità.

Gli ombrelli che abbiamo selezionato sono montati su legni interi, manici pregiati come il vero corno, il bambù, il limone di Sorrento, l’olmo italiano, il castagno di Montella, hickory.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono realizzati interamente a mano e rifiniti nei minimi particolari: l’interno è arricchito con rifiniture cucite a mano e stecche d’acciaio, questa costruzione lo rende resistente agli agenti atmosferici. Le stoffe ricamate sono di varie colorazioni, con forme geometriche e tonde. Il nastrino posto sulla copertura è provvisto di un anello orlato a mano con un particolare bottone, mentre il puntale dell’ombrello è in corno lavorato.

 

 

 

 

Due possibilità di scelta per quanto riguarda le dimensioni: l’ombrello classico con asta lunga e l’ombrello pieghevole, adatto a chi è sempre in viaggio. La qualità del prodotto è la stessa ma le dimensioni sono ridotte, un grande vantaggio per chi si deve spostare spesso.

 

Gli ombrelli vengono realizzati come un tempo, l’artigiano si serve degli stessi strumenti e attrezzi dell’epoca.
Il fascino e l’energia rimangono invariate ma il prodotto subisce la contaminazione della moda, evolvendosi nello stile.

Tutte queste caratteristiche e il tipo di lavorazione, rendono l’ombrello Talarico un pezzo unico, non ne troverete uno uguale all’altro.

Visita il Link per scoprire gli OMBRELLI TALARICO disponibili nel nostro sito.