La cravatta è un accessorio che da sempre ha contraddistinto l’abbigliamento maschile in ogni occasione. E’ la soluzione ideale per completare un look formale e per dare un tocco di eleganza.

In estate sembra essere più difficile riuscire ad abbinare la cravatta, in realtà non è così. L’importante è scegliere modelli e tessuti più leggeri che si adattano meglio alla stagione estiva per dare all’intero outfit su senso di armonia e leggerezza. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i tessuti e i colori migliori per le cravatte estive.

TESSUTI

cravatte blu

Il must have di tutte le stagioni è la seta. Le cravatte in seta si abbinano con tutto soprattutto con abiti e giacche eleganti. Ciò non toglie che se in inverno indossate cravatte in lana, in estate potete indossare cravatte di cotone o di lino per un look esclusivo. Le cravatte di lino sono molto apprezzate nei colori pastello, risultano delicate e armoniose con i completi estivi.

COLORI 

cravatte blu

 

In estate puoi scegliere tra un’ampia gamma di colori per le tue cravatte, dai colori più accesi come il rosso, il giallo o il verde a colori meno vivaci come il blu, il crema o i colori pastello.

In genere per look da lavoro è meglio rimanere su colori più neutri in modo da avere un aspetto professionale, se invece si tratta di un’occasione meno formale puoi scegliere di indossare i colori più accesi per un look più stravagante.

Per quanto riguarda le cravatte in fantasia, quelle più richieste sono sicuramente i piccoli motivi su fondo blu come pois o fiorellini che aggiungono un tocco di colore al tuo stile.

Visitate il nostro shop online e scegliete la cravatta per la vostra estate!