Viroformula è il nuovo tessuto di Albini che protegge efficacemente da virus e batteri grazie alla tecnologia HeiQ Viroblock.
Questa tecnologia impedisce ai tessuti di diventare una superficie ospite per la diffusione di virus e batteri nocivi e contribuisce a ridurre il rischio e la velocità di contaminazione e trasmissione.

I tessuti Viroformula inibiscono attivamente i virus e uccidono i batteri a contatto con la superficie in pochi minuti. La tecnologia che sta alla base di questi tessuti permette la protezione da batteri e virus.

esperimenti

Gli elementi chimico-tessili utilizzati permettono di distruggere i virus attraverso la combinazione inedita di:

  • tecnologie brevettate a base d’argento che attivano reazioni antivirali ad alto spettro attraendo i virus e legandosi permanentemente ai loro gruppi zolfo;
  • tecnologia della vescicola grassa (liposomi), che distrugge i virus esaurendo la membrana virale nel suo contenuto di colesterolo.

I prodotti utilizzati nel trattamento VIROFORMULA™ sono certificati da HeiQ secondo gli standard ISO 20743, ISO 18184 e AATCC 100 per le loro caratteristiche antibatteriche e antivirali.
Sono stati inoltre testati per la sicurezza delle persone, risultando dermatologicamente non irritanti, innocui per la pelle e il corpo e per la sostenibilità ambientale. I tessuti VIROFORMULA™ di Albini Group sono stati testati per la loro efficacia da 3A Laboratori, Microbe Investigations e Guangdong Detection Center of Microbiology.

esperimenti

I tessuti Viroformula sono stati creati pensando al mondo dell’abbigliamento a 360° e si prestano perfettamente alla produzione di camicie, casacche, giacche e pantaloni, ma anche di mascherine, camici e ogni altro indumento.
L’applicazione di questo trattamento non altera in alcun modo le proprietà fisiche e meccaniche dei tessuti. L’effetto del finissaggio tessile dura fino a 30 lavaggi a temperature delicate.

Le camicie Sartoria Margutti sono prodotti artigianali di alta qualità che, realizzati con i tessuti Viroformula, diventano un capo d’abbigliamento oltre che raffinato anche adatto a proteggerci da batteri e virus.

Per maggiori informazioni puoi contattarci e ordinare subito la tua camicia con tessuto Viroformula!