Tra i modelli più amati per la stagione estiva la camicia con colletto alla coreana si aggiudica il primo posto. L’assenza di una struttura rigida e delle alette rende l’intera camicia più morbida e confortevole per un look casual.

Storia e Caratteristiche

camicia beige lino

Il colletto alla coreana, come suggerisce il nome stesso, proviene dalla tradizione orientale. Venne realizzato per la prima volta in abbinamento alle giacche Nehru, tipiche della moda indiana. La camicia con collo alla coreana si distingue dalle altre camicie proprio per la forma del collo, caratterizzata da una banda sottile di tessuto, senza anima interna, sprovvista di alette e con un bottone centrale.

È un capo che viene indossato principalmente in occasioni casual ma nessuno vieta che, con i giusti abbinamenti, possa essere portato sotto ad un abito per contesti più formal.! Proprio per la sua conformazione particolare, la regola principale è di escludere la cravatta!

Consigli

catalogo tessuti thomas mason

Per la sua natura casual, i tessuti migliori per realizzare una camicia su misura con colletto alla coreana sono sicuramente quelli molto leggeri da scegliere tra cotone, lino o seta anche in base all’occasione in cui indosserai la tua camicia.

Per quanto riguarda i colori il must have nel campo del lino è sicuramente il bianco mentre per il cotone, essendo una camicia informale ti consigliamo di sbizzarrirti anche con colori più accesi o stampe di vario colore per non passare mai inosservato. Thomas Mason realizza stampe innovative in ogni limited edition che si adattano perfettamente allo stile casual!

Per il lino, oltre al bianco che non passa mai di moda, ti consigliamo di provare colori pastello che si sposano perfettamente con lo stile poco tradizionale della camicia. Inoltre il lino è adatto soprattutto per le camicie estive che mantengono la pelle fresca conservando comfort ed esclusività.

Non dimenticarti che se hai intenzione di fare la camicia con colletto alla coreana potrai indossarla fuori dai pantaloni in quanto è un capo sportivo che non richiede regole di stile particolari.

Contattaci per visionare tutti i tessuti disponibili per la tua camicia su misura con colletto alla coreana! www.margutti.com