La camicia è un capo d’abbigliamento che si può indossare tutto l’anno ma è importante scegliere i tessuti giusti in base alla stagione!

In questo articolo ti consiglieremo i tessuti migliori per una camicia da indossare con le temperature più calde.

LINO

camicie-di-lino

La camicia di lino è un capo che non può mancare nel guardaroba estivo di un vero Gentleman. La particolarità di questo tessuto è di essere traspirante che lo rende perfetto per l’estate, anche quando le temperature ti consigliano un t-shirt! Il lino è fresco e facile da indossare in ogni occasione. In più, puoi scegliere tessuti bianchi ma puoi anche sbizzarrirti con colori accesi e pastello.

Le camicie di Lino della Sartoria Margutti si distinguono per le numerose fantasie della collezione Thomas Mason che presentano colori vivaci e brillanti.

SEERSUCKER

tessuto-seersucker

Il Seersucker è un tessuto che si adatta perfettamente alla stagione calda. E’ un tessuto estivo realizzato alternando fili di cotone molto tesi a fili più morbidi: il risultato è quello di un aspetto mosso e un pò stropicciato che risulta eccezionalmente fresco sulla pelle e traspirante.
Ti consigliamo colori accesi e sgargianti per un look esclusivo!

CAMICIA FLOREALE

camicia-estiva-azzurra

La camicia floreale è un must have per l’estate! Da abbinare ad un look total black o a un semplice paio di jeans ti donerà un aspetto allegro e vivace per le tue serate estive. Le stampe del Cotonificio Albini si distinguono per la creatività, la definizione e l’uso del colore.

CAMICIA A RIGHE

camicie-righe

Per le camicie bianche e le camicie a righe è importante guardare il filato del tessuto le camicie che presenteranno un filato 140/2 o anche più leggero saranno perfette per la stagione calda.
La riga si presta sia ad occasioni formali che più casual, per il business meglio scegliere colori chiari e sobri, se invece hai in programma una serata o un’uscita pomeridiana ti consigliamo colori più accesi per non passare inosservato.

CAMICIA BIANCA

Colletto-bianco-botton-down

Un guardaroba di tutto rispetto non può farsi mancare una camicia bianca. Come per le camicie a righe, ti consigliamo di scegliere un filato leggero. Le camicie bianche di alta qualità si adattano alla perfezione a qualsiasi capo, dai jeans a un abito elegante.
Conquista uno stile e una classe senza tempo con le camicie della collezione Journey Collection di Thomas Mason
che rimangono in piega con il calore del corpo per una camicia perfetta da mattina a sera.

Non rinunciare mai alla classe nemmeno d’estate!