Gennaio è un mese ricco di eventi fashion, Pitti Immagine 97 e la Milano Fashion Week 2020 sono ormai alle porte, parteciperai? Segui i nostri consigli per un look perfetto per le sfilate.

Dopo maglioncini rossi, camicie scozzesi e papillon eleganti a tema Natale è già tempo di pensare alle tendenze delle prossime stagioni.

Gennaio è un mese ricco di eventi fashion e se ami essere sempre alla moda non puoi mancare a questi appuntamenti, occasione uniche per scoprire le tendenze che domineranno il nuovo anno.

Pitti Immagine Uomo 2020

Appena dopo le feste, dal 7 al 10 Gennaio 2020, Firenze ospiterà il salone Pitti Immagine. La manifestazione, giunta all’edizione numero 97, presenterà le collezioni moda e lifestyle uomo per l’autunno inverno 2020-21. I brand più famosi provenienti da tutto il mondo arrivano a Firenze per svelare le nuove “anime” del guardaroba di oggi e di domani, progetti unici nati dalla loro creatività e dal loro saper fare artigianale.

Pitti immagine si conferma la bussola che orienta le scelte della fashion community globale, e sono sempre in molti i buyer, i giornalisti, gli influencer e i visitatori che affollano la Fortezza dal Basso,  che partecipano alla manifestazione per vedere, capire le nuove tendenze e conoscere in anteprima la moda globale.

Uomini all'evento Pitti Immagine

Foto da pittimmagine.com

Pitti Immagine, inoltre, è un’occasione per celebrare momenti importanti di brand e gruppi moda.

Ad esempio Woolrich torna a Pitti Uomo 97 con “The Ultimate Woolrich Experience” un’installazione su tre ambienti presso La Dogana di Firenze, un’esperienza unica ed immersiva.

Milano Fashion Week 2020

A seguire, dopo Pitti Immagine, la moda maschile arriva a Milano con la Milano Fashion Week. Dall’11 al 14 Gennaio si tengono le sfilate maschili.

Anteprime, eventi, sfilate celebrano la creatività italiana nella moda: nuovi stili e tendenze convivono accanto a marchi storici ma protagonista rimane sempre il “Made in Italy” rinomato in tutto il mondo.

Sfilate uomo Milano Fashion Week

Foto presa da milanoevents.it

La moda è protagonista a Milano, la settimana della moda viene vista come la più importante rassegna Pret a Porter in tutto il mondo. Oltre alle sfilate nelle zone storiche della città, tanti eventi collaterali che fanno da cornice: presentazioni, party glamour…

Prepararsi ad eventi fashion, qualche consiglio per sembrare un vero “modaiolo”

Non farti trovare impreparato e studia il look giusto per partecipare a questi eventi esclusivi, ecco alcuni consigli.

  • Osa, devi catturare l’attenzione: stampe fantasiose, accostamenti unici, colori sgargianti…ma ricordati di non scadere nell’eccesso!

Camicia su misura Margutti, base senape e stampa fiori

Tessuto palme con base blu Thomas Mason

 

  • Punta sul Made In Italy, indossa un capo artigianale realizzato apposta per te. Non puoi sbagliare con una camicia su misura.
  • Attento alle condizioni metereologiche. Gli abiti devono essere adeguati al tempo. E se piove usa un ombrello artigianale di Mario Talarico, un’opera d’arte che colpirà sicuramente l’attenzione.

Ombrello pieghevole rosso e oro Mario Talarico

  • Alla moda sì ma senza tralasciare la comodità. Se l’agenda è fitta di appuntamenti, sfilate, eventi …in ogni parte della città, scegli scarpe confortevoli.

Sneakers in pelle Margutti

  • Ti piacerebbe osare ma non sai rinunciare ai capi tradizionali? Scegli una camicia su misura in tinta unita da abbinare ad un completo classico e punta sugli accessori: bretelle, una pochette in fantasia, un papillon… L’importante è che siano sempre di qualità e Made in Italy.

bretelle in scatola Sartoria Margutti

Sei pronto a creare il tuo outfit? Affidati alla nostra Sartoria Italiana per il tuo look.

E rimani in attesa per scoprire i tessuti di tendenza per la prossima stagione.