piumino-feeling-giza-87

Il cotone più pregiato

Se si parla di cotone per le camicie su misura, siamo assolutamente d’accordo sul fatto che il migliore sia quello egiziano.

Le fibre di Giza 87 presentano elementi distintivi straordinari: un’incredibile lunghezza ed elevata uniformità (36 mm e 87,3%) accompagnano una capacità di allungamento e resistenza pari a 43,9 g/tex.

Questo cotone eccezionale si ottiene solamente dalla coltivazione del Gruppo Albini lungo la regione fertile nel delta del Nilo. La produzione esclusiva ha permesso di ottenere materie prime di altissima qualità, spingendo l’azienda a sviluppare una ricerca sempre più avanzata coltivando il Giza 87  in un secondo campo, questa volta sperimentale, a El-Nobareya, nel deserto egiziano.

Il cotone Giza 87, il più pregiato Extra Long Stample, dona al filato una brillantezza e setosità che conferiscono al tessuto bianco una particolare luminosità.

Per raggiungere questa caratteristica è necessario che la lavorazione del cotone sia meticolosa, partendo dall’eliminazione di potenziali contaminazioni presenti nella materia prima, a mano, direttamente in Egitto. Questo iniziale processo produttivo garantisce un prodotto finale dalle performance eccezionali, soffice e piacevole al tatto, che si mantiene tale anche dopo numerosi lavaggi, permettendo una lunga durabilità. (Leggi anche: Istruzioni di lavaggio per le camicie su misura )

I tessuti

Le continue ricerche, l’esperienza consolidata e la costante richiesta di innovazione di Gruppo Albini, hanno permesso la creazione di tessuti estremamente resistenti nel tempo e dalla setosità e morbidezza incredibili come il Piumino Feeling del Cotonificio Albini e Giza 87 di Thomas Mason, riuscendo ad esaltare le caratteristiche eccezionali del cotone Giza 87.

Piumino feeling di Cotonificio Albini

Partendo dalla sensazione al tatto di questo tessuto ci rendiamo subito conto di avere tra le mani un prodotto di straordinaria raffinatezza, setoso ed incredibilmente unico, ma nonostante la sua leggerezza esclusiva si tratta di un tessuto compatto realizzato con filati 100/1 e 120/1 e composto da oltre 14.000 fili. Assolutamente resistente a qualunque trattamento di stiratura e lavaggi frequenti.

Estremamente versatile, il tessuto Piumino Feeling può avere un aspetto classico e minimalista, oppure contemporaneo ed informale, senza mai perdere i suoi connotati sofisticati ed eleganti, vestendo ogni stile.

Giza 87 di Thomas Mason

Thomas Mason dedica al cotone Giza 87 una linea di tessuti omonima: per una longeva vita delle vostre camicie non abbiate dubbi sulla scelta.

Le migliori materie prime al mondo per una collezione d’eccezione, che propone strutture dii diverso tipo come il Twill, Herringbone e Oxford per i tessuti tinti in filo, e Popeline per i tinti pezza.
I titoli 100/2 , 120/2 e 140/2 in filato doppio ritorto danno vita ad un tessuto brillante, davvero morbido e setoso sulla pelle, incredibilmente piacevole da indossare.

Thomas Mason è riuscito ad esaltare le caratteristiche di Giza 87 realizzando tessuti resistenti all’usura ma incredibilmente morbidi.
Il risultato è un tessuto brillante e setoso che ci regala una sensazione di confort assolutamente da provare, indossando ogni giorno una camicia su misura Giza 87 di Thomas Mason.