camicia uomo da cerimonia

La bella stagiona oltre al sole porta con se anche tanti matrimoni, comunioni, cresime

L’abito da cerimonia è una scelta importante e noi vogliamo darti un piccolo aiuto nella creazione della camicia su misura perfetta per l’occasione con una breve guida alla scelta:

  1. La scelta del tessuto. Ti consigliamo di selezionare un tessuto con una finitura raffinata, il classico bianco va sempre bene e risalta sotto l’abito scuro. La leggerezza del popeline è perfetta per queste occasioni, compatto e resistente ma finissimo, scegliendo le collezioni di David & John Anderson vai a colpo sicuro.
  2. La vestibilità. E’ da preferire un taglio classico per un risultato elegante, scegliendo la vestibilità più adatta al tuo fisico: con pieghe posteriori per una maggiore libertà nella zona delle spalle, liscio per sentirti più libero nella zona dei fianchi.
  3. La scelta dei bottoni ha la sua importanza in una camicia: devono essere spessorati e possibilmente in madreperla pregiata, donando raffinatezza ed esclusività;
  4. L’abbottonatura. Con i bottoni coperti è sicuramente una soluzione molto ricercata e più da sera, perfetta per lo sposo e i testimoni. Per gli invitati si può optare per un look più comodo e versatile ma sempre classico: il davanti stirato è la soluzione ideale.
  5. La scelta del colletto è un passaggio molto importante, perché metterà in mostra i lineamenti del tuo viso e risalterà più o meno il nodo alla cravatta.Molto raffinato e ideale per il viso stretto è quello alla francese ottima soluzione con un nodo alla cravatta importante e perfetto anche sotto al doppiopetto. Il colletto all’italiana, invece, è il più classico e a punta, è molto versatile, si abbina perfettamente al cravattino e ai nodi stretti, da preferire in caso di visi tondi.
  6. Per il massimo dell’eleganza si consiglia il polso con i gemelli, mentre per un look più informale va benissimo anche lo stile classico con due bottoni.
  7. Per un tocco di classe finale di indiscutibile ricercatezza si può realizzare la pochette per il taschino della tua giacca con lo stesso tessuto utilizzato per la camicia.

 

Noi qualche dritta te l’abbiamo data, ora tocca a te prepararti al grande evento, da protagonista o da invitato, l’importante è presentarsi con uno stile impeccabile e distinguersi per l’eleganza.

Per ulteriori consigli siamo disponibili telefonicamente 075-8555903 oppure puoi  compilare il nostro form .