La Sartoria Margutti presenta per la nuova stagione Primavera/Estate 2020 la collezione Seasonal Selection ispirata all’Isola di Capri.
La sua esclusiva eleganza mediterranea, i suggestivi vicoli antichi e i panorami mozzafiato hanno ispirato i colori e lo spirito di questa collezione.

Sono estivi e sofisticati i colori che dominano la stagione come l’azzurro, il giallo, il verde e il rosso. Colori accesi che animano la tipica estate italiana. Dalle righe, al seersucker, dai quadri in puro lino alle stampe vivaci, le tinte della Seasonal Selection ci portano in un mondo di tendenza per colorare le nostre giornate.

Tre sono i trend principali che danno vita alla nuova Seasonal Selection:

Performance

fantasia a fiori blutessuto colorato

Journey è l’innovativo tessuto anti-piega pensato per una camicia business ma confortevole che si mantiene perfetta da mattina a sera. Questo tessuti viene proposto nella versione estiva con un lino impreziosito da fantasie e microstampe.

Lino Raffinato

tessuto a quadri verdetessuto a quadri rosso

I tessuti misti lino sono piacevoli da indossare e perfetti per l’estate. I colori sofisticate delle righe e dei quadri nascono dall’ unione di cotone e lino coniugando le migliori caratteristiche di queste due fibre naturali.

Versatilità

tessuti colorati

Per creare overshirts di tendenza la collezione presenta anche tessuti più versatili e dal peso sostenuti. Per chi preferisce un capo casual troverà tessuti denim di lata qualità, mentre per chi ricerca la raffinatezza ci sono le lane leggere.

Il nostro consiglio è sicuramente una camicia di lana leggera, un capo versatile per le tue giornate estive. Solitamente la lana viene associata alle temperature più fredde, ma è anche un tessuto da provare per la stagione calda grazie alla sua straordinaria traspirabilità che la rende davvero fresca e confortevole.