dja-diamonds-collection

La collezione di Tessuti “The Diamods” di David & John Anderson, ci propone per la nuova stagione F/W 2016-2017 colori e disegni eleganti e sofisticati.

Questa collezione è la più pregiata mai realizzata, si tratta di 5 tessuti in cotone che si ispirano ai diamanti più preziosi, realizzati con il cotone più raffinato al mondo.

La migliore collezione di tessuti per le camicie su misura, una produzione Made in Italy esclusiva

Tutti i tessuti della collezione “The Diamonds” by David & John Anderson,vengono ottenuti dalla lavorazione del miglior cotone egiziano, il Giza 45. Questa pregiata materia prima proviene da Kafir S’Ad, una piccola zona ad est del delta del Nilo, con condizioni climatiche ed ambientali davvero uniche.

I filati ottenuti da questo cotone, sono caratterizzati da un’incredibile delicatezza e sono a disponibilità limitatissima.
I telai per la filatura coniugano manualità artigianale e tecnologia avanzata, permettendo di ottenere velocità di lavorazione molto basse. Ogni macchinario viene infatti gestito da un unico tecnico altamente specializzato e dalla grande esperienza, per preservare le incredibili qualità del cotone Giza 45.

Questo processo avviene nella filatura di Ceto (BS) per poi essere tessuto ad Albino (BG).
Infine i tessuti vengono nobilitati combinando la migliore tradizione tessile italiana con un tocco di creatività ed innovazione nel finissaggio di Bredda (VA) donando al prodotto finale una mano perfetta.
Tutto il processo di produzione, avviene quindi a km 0 ed interamente Made in Italy.

5 diamanti, i più preziosi e splendenti al mondo, danno il nome ai 5 tessuti più pregiati

Great Mogul
Il famoso diamante blu scoperto in India nel XVII secolo, pesa 280 carati e risulta oggi scomparso, presta il suo nome al tessuto 300/3 di David & John Anderson, forte e compatto si propone con delicatezza al tatto, quasi impalpabile.

Sancy
Il celebre diamante giallo a forma di scudo da 55,23 carati, fu scoperto in India, è passato di mano in mano a rinomati monarchi europei e prestigiose famiglie, oggi è conservato al Louvre di Parigi. Perfetto per rappresentare il tessuto Sancy 240/3, caratterizzato da una luminosità naturale, è setoso e morbido, ma allo stesso tempo estremamente resistente nel tempo.

Millennium Star
Il diamante da 203,04 carati, tagliato a goccia, con la parte superiore appuntita, incolore e senza imperfezioni. Il Millennium Star 330/3 ne prende in prestito il nome, si tratta del tessuto più fine in cotone triplo ritorto presentato da David & John Anderson nel settembre 2011.

Cullinan
I 4 tagli più importanti dei diamanti provenienti dalla miniera di Sir Thomas Cullinan fanno parte dei Gioielli della corona britannica, ai quali è dedicato il tessuto Cullinan 300/2 di DJA che, se indossato, non si dimentica facilmente, si tratta infatti di un doppio ritorto dalla leggerezza straordinaria.

Il Golden Jubilee
E’ il diamante tagliato più grande al mondo, scoperto in Sudafrica nel 1985, pesa 545,67 carati. Anche conosciuto come Grande Stella d’Africa, il diamante fu donato al re della Thailandia Bhumibol Adulyadej in occasione del cinquantesimo anniversario della sua incoronazione, prendendo l’attuale nome Golden Jubilee. 


Il Golden Jubilee 330/4 è il filato più prezioso al mondo, come il diamante a cui si ispira.
Ottenuto da 4 fili sottilissimi lavorati con il quadruplo ritorto, dà vita ad un tessuto finissimo ma dalla resistenza straordinaria. Per la realizzazione di un’unica camicia, vengono impiegati 130km di tessuto, garantendo un’incredibile sensazione di morbidezza, ma anche compattezza, donando una percezione al tatto davvero unica ed indimenticabile.

Per iniziare a creare la tua camicia su misura con la collezione “The Diamonds” Clicca qui.