Il tessuto ECOtone di Albini è una delle novità indiscutibili per la prossima stagione. Indossare una camicia realizzata in ECOtone significa fare una scelta etica nei confronti dell’ambiente, senza rinunciare alla qualità di tessuti pregiati.

Con la nostra Sartoria siamo sensibili al benessere del cliente è per questo che siamo molto attenti alla scelta dei tessuti e alla lavorazione.

I tessuti ECOtone sono realizzati con cotone proveniente soltanto da coltivazioni biologiche che non utilizzano pesticidi, insetticidi, fertilizzanti chimici e OGM. Infatti sono tutti accompagnati dalla certificazione GOTS (Global Organic Textile Standards), che attesta l’effettiva realizzazione del filato esclusivamente con cotone organico.

tessuti in ecotone

Il tessuto ECOtone è inoltre ipoallergenico, traspirante e confortevole con una resa stilistica davvero unica.

 

Tracciabilità del processo produttivo Albini

tessuti azzurro e bianco organici

Grazie al controllo completo di tutte le fasi della filiera, Albini garantisce per i suoi filati la completa tracciabilità di ogni metro di tessuto, permettendo di conoscere e identificare le materie prime con cui è stato realizzato, dove è stato prodotto e dove è stato controllato.

Uno degli obiettivi primari è infatti quello di offrire capi con alti standard qualitativi eliminando l’utilizzo di sostanze pericolose dal ciclo produttivo tessile e risparmiando acqua ed energia.

Albini Group si impegna a mantenere sotto controllo i livelli di PH e di solidità, ad assicurare l’assenza di formaldeide e di sostanze pericolose lungo tutto il ciclo produttivo tessile.

 

Per la tua prossima camicia fai una scelta etica e indossa una camicia realizzata in ECOtone.