Molto più che un accessorio, la cravatta esalta il look e completa lo stile nelle occasioni importanti.

Tonalità e motivi diversi incontrano i tessuti più pregiati in modo del tutto particolare e unico. La cravatta regimental è un’icona nel mondo delle cravatte. Scopriamo insieme la sua storia e tutte le sue sfaccettature.

La cravatta regimental nasce in Gran Bretagna nei primi anni del ‘900 quando i soldati erano soliti indossare i colori del loro reggimento di appartenenza sulle cravatte come testimonianza della loro provenienza. ll successo della cravatta ebbe inizio nel 1919 quando il principe di Galles andò in visita in America indossando questo particolare accessorio che sotto gli occhi di tutti diventò un elemento immancabile.

Oggi la cravatta regimental si indossa più facilmente in occasioni informali dove non è richiesta una particolare eleganza, senza escludere che una cravatta regimental nei toni scuri e tenui è adatta anche per eventi di lavoro.

L’errore da non commettere ricade sull’abbinamento. Essendo già la cravatta in fantasia sarebbe opportuno indossarla con camicie in tinta unita per un outfit armonioso. Ovviamente si può indossare anche con una camicia a righe, l’importante è che le righe della cravatta e della camicia vadano nel verso opposto e che non abbiano la stessa grandezza.

Nel nostro shop online puoi trovare una vasta scelta di cravatte regimental per non passare mai inosservato in nessuna occasione.