Le carvatte, un colore per ogni emozione

La cravatta: per qualcuno è un accessorio quotidiano, altri invece decidono di indossarla solo in determinate occasioni speciali, ma sta di fatto che un uomo con la cravatta al collo denota sempre un’ impareggiabile eleganza. Quando decidi di acquistarne una sono tanti gli elementi di cui tenere conto, per questo la scelta migliore è sempre la cravatta su misura, quella che ti calza a pennello e si adatta meglio alle tue emozioni.

Perché, in effetti,  il modo di portarla e la scelta del colore trasmettono le emozioni di chi la indossa, divenendo uno strumento di comunicazione a pieno titolo.

Per esempio se scegli una cravatta rossa, trasmetterai forte vitalità, personalità e passionalità, mentre le emozioni rappresentate dal colore verde sono la tranquillità e la responsabilità.

Se vuoi andare a colpo sicuro il colore da prediligere è il bluelegante e semplice da indossare, farai subito pensare a qualcuno con la stoffa del leader e una certa maturità.
Nel caso prediligessi la scelta del nero sapremo di essere di fronte ad una persona molto attenta allo stile, che però non vuole apparire a tutti i costi.

Anche il modo in cui l’annodi può parlare di te: sei timido ed hai timore di apparire ? Il nodo della tua cravatta sarà con molta probabiltà esageratamente grande, se invece sei un’uomo sicuro di te ed estroverso il nodo sarà sollevato e leggermente curvato sul collo.

Ci sono mille modi di gestire questo accessorio, ed altrettanti colori e fantasie da scegliere. Quello che noi ti consigliamo è di indossare la cravatta con la quale ti senti più a tuo agio, con le idee sempre ben chiare in termini di stile e classe, che ti faccia apparire impeccabile in ogni occasione.
Se non sai ancora quale sia quella giusta per te, configurala online e riceverai a casa la tua cravatta su misura perfetta per ogni tuo stato d’animo.