Albini Donna è la nuova linea pensata per l’eleganza femminile che dona un gusto moderno allo stile tradizionale.
La collezione è rivolta alla donna raffinata che ama i capi senza tempo, una donna indipendente e dinamica.

L’utilizzo di filati speciali, fantasiosi e raffinati come jacquard e fil coupé, danno vita a tessuti versatili, pensati per una donna sofisticata e intrigante. Andiamo a scoprire la collezione!

Essenziale

tessuto bianco

I tessuti bianchi sono un must have per ogni guardaroba.
La qualità dei filati, delle materie prime e dei finissaggi innovativi permettono ad Albini donna di creare un’offerta sempre ampia e varia.
Infatti oltre ai classici standard, troviamo tessuti speciali caratterizzati da qualità uniche.

Fra questi il Natural Comfort che conferisce un’elasticità naturale oppure il Journey per una praticità quotidiana o il Tencel Micro che si adatta alle linee di una donna come nessun altro tessuto.
Il bianco per eccellenza rimane quello realizzato con il Giza 87, setoso e brillante cotone egiziano.

Tessuti uniti

tessuti tinta unita

Le collezioni di tessuti Albini donna offrono molteplici proposte tinto in pezza e tinto in filo.
I pregiati tinto in filo, in cui i singoli fili in trama e ordito sono già tinti, permettono di ottenere un colore pieno e profondo, inoltre garantiscono una perfetta tenuta ai lavaggi e all’uso.

Basi tradizionali come il cotone o il lino vengono affiancate da basi di ricerca che nascono da fibre preziose come il Tencel Micro, la seta, la lana, il cashmere, utilizzate talvolta in purezza, talvolta in mischia.
Tessuti per una donna che ama esprimere la sua personalità attraverso ciò che indossa.

Righe

tessuti righe

La continua ricerca e la creatività degli stilisti di Albini donna permettono di creare collezioni originali e femminili, in cui anche solo piccoli interventi di fibre particolari, armature e lavorazioni esclusive possono dare una mano diversa e alternativa.

La proposta di Albini Donna punta su colori monocromo o abbinamenti inusuali che cambiano di stagione in stagione in base alle tendenze più interessanti.
Dalle righe più sottili e basiche, ora ingrandite e vivacizzate, fino ad arrivare a quelle piazzate, in cui la creatività fa la differenza!

Tessuti speciali

tessuti fantasia

 

 

Tra i filati speciali della collezione, troviamo il Tencel Micro, la seta, il lurex, il bouclé, la ciniglia, i bottonati e tanti altri, dando vita così a tessuti inediti e sorprendenti.

Il filato bouclé è composto da un’anima in nylon che lo rende resistente, su cui vengono avvolti capi di cotone che creano i caratteristici ‘anellini’.

Il filato di ciniglia viene realizzato a partire da più capi di cotone intrecciati. Tagliando la sezione dei fili esterni si lasciano liberi dei filamenti che formano le ‘frangette’ della ciniglia.

Il filato bottonato presenta dei piccoli nodi, chiamati ‘bottoni’, che gli conferiscono un aspetto disomogeneo e che risalteranno dal fondo del tessuto.

Il filato di Lurex ha un aspetto lucido e metallico ed è ottenuto dall’intreccio di più fibre sintetiche sul quale viene vaporizzato uno strato di alluminio

 

Un’innovativa collezione dedicata al mondo femminile, in un perfetto equilibrio di contrasti: Albini Donna è versatilità, sperimentazione e profonda ricerca.