Ti sei deciso a farle la proposta e sei pronto a dire il fatidico sì.
Tra mille emozioni e preparativi c’è una cosa che non dovresti assolutamente sottovalutare: l’abito da sposo!

Perché se è vero che la protagonista indiscussa ad un matrimonio è la sposa, tu non devi essere da meno. È la vostra giornata e dovrai risplendere ed esaltare la bellezza della tua dolce metà.
Per non sbagliare puoi seguire alcuni semplici ma non scontati consigli.

Parti dall’abito: scegli il tuo stile

L’abito da sposo deve rappresentare la tua personalità e si deve adattare alla location che avete scelto per la cerimonia e il ricevimento.

In spiaggia e in campagna il look sarà più “informale” e via libera a tessuti leggeri e traspiranti come il lino e il misto lino e libertà di scegliere un abito spezzato

Se invece la scelta ricade sulla città con cerimonia formale, l’abito deve essere più tradizionale ed elegante in colori classici come grigio, blu e nero.

La camicia: su misura è meglio

Abito e camicia andrebbero scelti su misura, per adattarsi perfettamente al fisico dello sposo e creare un look impeccabile.
su come creare la camicia perfetta per una cerimonia ne abbiamo già parlato nell’articolo: La camicia su misura per l’abito da cerimonia, 7 consigli di stile.

La cravatta: elegante in seta

In tinta unita, neutra e in seta: la formula perfetta per non sbagliare.
I colori da preferire sono il grigio, il blu e il nero.

Per i più eccentrici la scelta può ricadere sul papillon, imprescindibile se si sceglie di indossare uno smoking, aiuta a creare un aria raffinata e ricercata dal piglio solenne e formale.

La pochette: un piccolo accessorio ma di grande importanza

Il fazzoletto da taschino è un accessorio irrinunciabile.
Con una pochette bianca in cotone o in seta vai sul sicuro, se vuoi approfondire l’argomento puoi leggere questo articolo: Il fazzoletto da Taschino: quando e come si indossa la pochette da uomo

Le scarpe, confort ed eleganza: una combinazione vincente

Anche in questo caso suggerisco di scegliere scarpe su misura, possibilmente in modello oxford (strette e con i lacci): pensate per l’anatomia del tuo piede saranno sicuramente confortevoli e sarà più semplice indossarle per tutto il giorno.
In pelle e di colore scuro, blu o nere a seconda della scelta dell’abito. In caso di un look più informale può andare bene anche un tono più chiaro come il beige

Questi sono solo alcuni semplici consigli da seguire per creare un look indimenticabile, ma per qualsiasi dubbio puoi scrivermi e sarò lieto di aiutarti nella scelta di ogni particolare!