Thomas Mason

Thomas Mason

Thomas Mason

Il brand inglese Thomas Mason nasce nel 1796, in piena rivoluzione industriale, nel Lancashire, fondata dall'imprenditore tessile Thomas Mason.

Dal 18° al 21° secolo Thomas Mason è il punto di riferimento per l'eleganza nei tessuti per camiceria, con un'eccellente qualità, riconosciuta dai migliori camiciai al mondo
.

fabbrica di tessuti thomas mason

foto di Thomas Mason

Thomas Mason è indubbiamente il più antico, e probabilmente il più famoso, marchio di tessuti finissimi per camiceria in tutto il mondo.


Le basi del successo di Thomas Mason si fondano su due antichi e semplici principi:

prima di tutto, non tradire mai la propria identità, lo stile inglese con un tocco di eccentricità.

In secondo luogo, scegliere esclusivamente le migliori materie prime; il più fine cotone doppio ritorto a fibra lunga al mondo e il miglior lino.


Infatti, per creare i propri tessuti, Thomas Mason utilizza i cotoni Egiziani Giza 45 e Giza 87 e il più fine lino Europeo di Normandia.

Giza 45 è coltivato in una ristretta area nel delta del Nilo ed è il miglior cotone egiziano a fibra extra lunga con le sue fibre lunghe e finissime.

Il cotone Giza 87 non degrada nel tempo: anche dopo numerosi lavaggi, la freschezza della materia prima e la sua brillantezza originale sono assolutamente mantenute.

il Nilo, Egitto

tessuto pregiato Thomas Mason

Particolare attenzione viene prestata durante i processi di finissaggio, capaci di rendere i tessuti Thomas Mason esclusivi per la nitidezza dei colori, la mano setosa e l'aspetto brillante.

La qualità è da sempre l'obiettivo più importante di Thomas Mason: ogni singolo metro di tessuto viene ispezionato con estrema cura.



Scopri tutti i tessuti Thomas Mason disponibili, e crea la tua Camicia su Misura Margutti online, ti arriverà direttamente a casa!