In estate indossi abitualmente una camicia? No perché mi fa caldo!

Se ponessimo questa domanda a ognuno di voi, la maggior parte darebbe questa risposta. Perciò continua a leggere… proveremo a farti cambiare idea!

Prima di acquistare una camicia non ci interessiamo quasi mai della sua freschezza nell’indossarla, guardiamo la vestibilità, il colore, i particolari ma la traspirabilità del tessuto è quasi sempre un aspetto che tralasciamo.

Controlli l’etichetta prima di acquistare un capo? Da lì per esempio hai modo di capire meglio il tessuto o il mix di tessuti che lo compongono.
In realtà il tessuto è uno degli aspetti più importanti da considerare nella scelta di una camicia, sempre, in ogni stagione soprattutto in estate.

E’ un falso mito ritenere che una t-shirt sia più fresca di una camicia, se poi la t-shirt è fatta di poliamide o altri materiali sintetici e acrilici che non fanno assolutamente traspirare la pelle.

Camicia in cotone estivo

Camicia in cotone estivo

Il cotone, la viscosa o ancora meglio il lino sono i tessuti più freschi e traspiranti da preferire nel periodo estivo.

Noi della Sartoria Margutti lo sappiamo bene ed è per questo che per le nostre camicie abbiamo scelto il cotone GIZA 87, la fibra di cotone egiziano più pregiata al mondo realizzata dal Cotonifico Albini, creato con i filati 100/1 e 120/1, sottilissimi ma al tempo stesso molto compatti con oltre 14.000 fili. Una camicia avvolgente, morbida al tatto e fresca, un piacere da indossare!

La stessa sensazione di freschezza la si ha con le nostre camicie in lino, tessuto realizzato con i fiori azzurri dell’Europa Occidentale, i migliori al mondo dalle caratteristiche termoregolatrici, antiumidità, isolanti e anallergiche.

Che dici ti abbiamo convinto?

Scopri la freschezza e la morbidezza delle nostre camicie soprattutto in Estate, quando l’afa si fa sentire, di giorno o di sera, per ogni occasione!

Vai al catalogo e acquista online o vieni nel negozio di Città di Castello per visionare il nostro show-room, se hai dubbi o vuoi avere altre informazioni in merito compila il form contatti, saremo lieti di consigliarti la camicia su misura per te.