La scarpa è un elemento essenziale per l’outfit perfetto di un uomo perciò richiede la giusta attenzione nell’acquisto e nell’abbinamento!
Un vero gentleman non può che avere almeno un paio di scarpe su misura nel suo guardaroba.
Non si tratta di un accessorio tra i più economici, ma il piacere che si prova nell’indossarle è qualcosa che non si trova nelle scarpe già pronte realizzate in serie con materiali indubbiamente meno confortevoli.

Abbiamo individuato 5 buoni motivi per acquistare una scarpa su misura fatta a mano dalla nostra Sartoria.

1. Scarpa esclusiva

Scarpe marroni fatte a mano in pelle

In primis, puoi scegliere ogni minimo particolare della tua scarpa, dalla lavorazione al colore, dal tessuto alle rifiniture.
La tua scarpa sarà unica come te e dettagliata secondo i tuoi gusti personali.

Potrai, infatti, richiedere tutte le personalizzazioni del prodotto come ad esempio le iniziali impresse sulla suola o delle cuciture particolari.. sarai il creatore delle tue scarpe!

2. Elevato comfort

Scarpe eleganti ai piedi di un uomo d'affari

Il cliente che indossa una scarpa su misura si accorge immediatamente dell’elevato comfort che la stessa conferisce al piede.
Questo perchè le scarpe vi verranno praticamente “cucite addosso”, come un vero e proprio abito di sartoria.

Inoltre, ricordiamo che le scarpe su misura curano anche le imperfezioni del vostro piede, infatti basterà richiedere all’artigiano l’inserimento di un plantare specifico.

3. Accuratezza nella lavorazione

La costruzione della calzatura avviene in più fasi ognuna delle quali viene affrontata con la massima accuratezza che solo un Maestro artigiano può avere.

La lavorazione avviene applicando la pelle sulla forma che poi, a seconda del modello, viene cucita interamente a mano. I principali tipi di lavorazione a mano sono il metodo suolettato (Goodyear), il Norvegese e lo Stagno.

4. Alta qualità dei pellami

Campioni dei pellami usati nella creazione delle nostre scarpe su misura

I pellami utilizzati per la creazione della scarpa vengono selezionati e trattati con procedimenti naturali facendo attenzione a tutte le esigenze del cliente.

L’alta qualità dei materiali e la cura con cui sono assemblati le rendono estremamente resistenti.

5. Lunga durata

Mocassini uomo marroni in cuoio con cuciture a vista

I pellami, essendo di prima scelta, risultano molto duraturi infatti mantengono la loro forma e struttura più a lungo di altri.
A distanza di tempo la suola potrebbe anche rovinarsi, ma se la calzatura è stata fatta a mano, può essere sostituita all’infinito ritornando come nuova.

 

Ora non ti resta che iniziare a creare la tua scarpa su misura.

Puoi faro direttamente online oppure contattaci al +39 075 8555903 e ti daremo tutte le informazioni necessarie!

INIZIA A CREARE ONLINE