Dicembre è il mese delle feste e si respira il Natale, le città sono completamente illuminate e le case addobbate per vivere un magico Natale. Le feste ci portano in un tempo speciale che richiede un look altrettanto esclusivo! Ovviamente, l’outfit cambia secondo l’occasione e la compagnia… un pranzo con la famiglia? Una serata con gli amici? Qualche giorno in montagna??
Scopriamo insieme la giusta combinazione di tessuti e accessori!

Pranzo in famiglia

tavola di Natale

Per un’occasione informale come il pranzo in famiglia è consigliata una camicia con un caldo maglioncino di cachemire.
Se si preferisce essere più eleganti la giacca di lana o di velluto è sicuramente la soluzione migliore.. Un outfit comodo ma che non passa inosservato! Da abbinare a queste varianti un jeans o un pantalone scuro o che è adatto ad ogni circostanza.

Serata con gli amici

Brindisi

Per una serata con gli amici invece la camicia è d’obbligo! Indossala sotto ad una giacca elegante abbinata a un pantalone casual. Se vuoi fare una bella figura ti consigliamo un bel completo giacca e pantalone, magari scozzese che oltre ad essere di tendenza rientra perfettamente nel clima natalizio.

La serata per eccellenza durante le feste è sicuramente il party di Capodanno, un evento che richiede tassativamente l’abito scuro. Se poi si tratta di una serata particolarmente elegante si può indossare anche lo smoking!

Giornate in montagna

Vancanze Natalizie in Montagna

Per le giornate in montagna cosa c’è di meglio di un caldo maglione in cachemire a collo alto?
Oltre alla tuta sportiva per la neve, è sempre bene avere pronto un pantalone invernale con una camicia e un maglioncino.

Per la sera si consiglia ancora la camicia con sopra un bel cardigan e un pantalone abbinato! In montagna si preferisce la comodità…ma per essere dei veri gentleman lo stile è fondamentale!

Per quanto riguarda gli accessori…

Fare il nodo alla cravatta

In ogni occasione puoi abbinare un cappello che non passa mai di moda, e perchè no, aggiungere un papillon o una cravatta, magari in lana o modello tricot. Il tuo look sarà impeccabile!