Bianca ed elegante per l’ufficio, casual con stampe per le occasioni informali…tutti i suggerimenti per lavare una camicia e non rovinarla.

Le nostre camicie su misura vengono realizzate con tessuto 100% Cotone egiziano Giza 45 doppio ritorto Thomas Mason Bespoke, un capo pregiato quindi che necessità di un corretto lavaggio per mantenere tali caratteristiche qualitative.

Per mantenere inalterate le caratteristiche della camicia ed essere quindi sempre perfetta, si consiglia prima di tutto di leggere le istruzioni di lavaggio riportate sull’etichetta situata nella parte in basso interna alla camicia.

LAVAGGIO
Suggeriamo di lavare la camicia a mano o in lavatrice ad una temperatura compresa tra 30° e 40°, usando sapone neutro. Consigliamo di spruzzare collo, polsini e la zona sotto le ascelle, lo sgrassatore Chante Clair sapone di marsiglia.

Attendere qualche minuto, in modo che lo sgrassatore agisca, e mettere la camicia in lavatrice per il normale lavaggio.

ASCIUGATURA/STIRATURA
Una volta completato il lavaggio stendere la camicia sullo stendibiancheria (o appenderla con una gruccia) e attendere che il capo si asciughi. Quando sarà QUASI asciutta (deve essere leggermente umida) si potrà procedere alla stiratura.

Nel caso in cui la camicia si fosse asciugata troppo, è necessario inumidirla nuovamente spruzzando dell’acqua da una distanza di 30cm. Dopodichè riporre la camicia dentro una busta di nylon facendo fuoriuscire l’aria.

Dopo aver atteso circa 30 minuti si può procedere alla stiratura con un normale ferro a vapore a temperatura media.

Leggi la guida “come stirare una camicia da uomo” con tutti i passaggi.

IL RISULTATO SARA’ PERFETTO!

IMPORTANTE: Non utilizzare l’asciugatrice e non lavare a secco in quanto danneggia il tessuto irrimediabilmente

 Fabrizio Margutti